I laser di ultima generazione sono l’unico trattamento in grado di rimuovere i peli in maniera pressocchè definitiva.
Qual è il laser migliore per rimuovere i peli?
Il miglior laser medicale in commercio è il laser ad Alessandrite: sicuro su tutti i fototipi cutanei , da quelli più chiari a quelli più scuri, ideale per i peli chiari, scuri e sulla peluria nera del viso. Inoltre è possibile utilizzarlo in qualsiasi stagione.
Come funziona il laser ad Alessandrite?
Il laser con specifica lunghezza d’onda,emette un fascio di luce molto concentrato che colpisce in maniera selettiva la melanina presente nel bulbo pilifero senza danneggiare il tessuto circostante. Questo processo danneggia in maniera irreversibile il bulbo pilifero che, dopo ogni seduta, perde progressivamente la capacità di rigenerarsi. Il target di questo laser è quindi la melanina, quindi maggiore sarà il contenuto di melanina di ciascun pelo, maggiore sarà l efficacia.
Quali sono i risultati dopo ciascun trattamento?
Il trattamento è indolore, non necessita di anestesia e causa nell’immediato un lieve rossore nell’area trattata della durata massima di qualche ora. Nei giorni successivi i peli cadono spontaneamente o possono essere rimossi con un rasoio.
Quanto dura un trattamento?
Ciascuna seduta è di durata variabile in base all’estensione della zona da trattare: dai 5/10 minuti per viso, zona inguinale ed ascelle a 30/40 minuti per zone più estese, come gambe e schiena.
Sono necessari più trattamenti?
I follicoli piliferi attraversano ciclicamente tre distinte fasi (crescita, riposo e caduta del pelo). Poiché i laser funzionano maggiormente nella fase di crescita, ed i follicoli non si trovano tutti nella stessa fase nello stesso momento. Alcuni peli possono, pertanto, ricrescere, ma sono più deboli e sottili, per questo sono necessari diversi trattamenti per ottenere il miglior risultato.
Le sedute vengono ripetute, pertanto, ogni 4/6 settimane. Il numero totale di sedute necessarie non è mai possibile saperlo poiché influenzato da diverse variabili:
- condizioni di partenza;
- risultati ottenuti ogni seduta;
- caratteristiche del pelo.